Masseria Rescio logo

Circondato da alberi di ulivo e a pochi chilometri dal mare, l’agriturismo Masseria Rescio è il luogo ideale per rivivere le atmosfere del passato e rilassarsi a contatto con la natura.

Masseria Rescio piscina

La storia

Masseria storica della metà del XVIII secolo, fu successivamente ampliata all’inizio del XX secolo, sia nella parte signorile che in quella rustica. Nel 1892 fu acquistata da Oronzo Lenti, possidente agricolo, amministratore comunale e uomo di cultura. Ancora oggi è di proprietà della famiglia Lenti.

Masseria Rescio

Originariamente adibita all’attività agricola, pastorale e produttiva, era sui tragitti della transumanza che guidavano i pastori e i loro greggi dall’entroterra alla costa, in armonia con le stagioni. Ancora oggi, con 150 ettari di uliveti, la proprietà mantiene un legame profondo con la terra e i suoi cicli ed è un’azienda agricola produttrice di olio d’oliva. 

Il logo si ispira allo stemma e al motto di famiglia, con quattro stelle che simboleggiano il legame tra la masseria e la natura e fanno da anello di congiunzione tra la sua storia, il presente e il futuro.

Le stelle sono un cenno ai quattro elementi di terra, aria, fuoco e acqua, così come alle quattro stagioni. Sono anche un omaggio all'antica pratica di utilizzare le stelle per la navigazione e ai viaggi di transumanza del passato. Ogni stella indica i quattro punti cardinali e rappresenta la masseria come nuova meta per il relax.

Per generazioni, questo è stato lo sfondo di innumerevoli avventure e ricordi preziosi condivisi con familiari e amici.
Vi aspettiamo per condividerne la magia.